Cerchi apparecchi dentali innovativi per tuo figlio?

Il PROTOCOLLO DENTIKID, frutto della nostra decennale esperienza con gli apparecchi del Dr Osamu Yoshii dell’Universita’ di Tokio, rappresenta, a mio avviso, quanto di più versatile ed efficace, si possa trovare nel vasto mondo dell’ortodonzia intercettiva e dell’ortopedia mio-funzionale, nell’approccio alla quasi totalità delle problematiche dell’età evolutiva.

Questa tecnica è basata essenzialmente su un semplice ma efficacissimo apparecchio notturno costruito in speciali siliconi. L’azione combinata ortopedico-ortodontica, lo spostamento dentale programmato, il recupero della corretta posizione mandibolare, l’espansione del palato, la normalizzazione della respirazione, della deglutizione e della muscolatura masticatoria e periorale, sono tutti risultati ottenuti sorprendentemente da questo apparecchio, con il solo utilizzo NOTTURNO.

L’impiego ridotto alle sole ore del sonno, rappresenta un elemento vincente nelle terapie di lungo corso. Quando utilizzavo le tecniche ortodontiche convenzionali ero solito riscontrare oggettive e comprensibili difficoltà da parte del bambino, a portare gli apparecchi nelle ore diurne anche in virtù dei crescenti impegni dei bambini in età evolutiva. I risultati che ottenevo con i protocolli classici, erano riservati a quei pochi bambini che stoicamente riuscivano a sopportare vere e proprie torture causate dai vari apparecchi, all’impiego dei quali venivano condizionati, per giorni e notti di diversi anni.

L’approccio al PROTOCOLLO DENTIKID mi ha consentito finalmente di liberare i miei piccoli pazienti da questi strumenti terapeutici, che per quanto mi riguarda appartengono ormai al passato.

Mi piace dire che oggi il mio piccolo paziente si addormenta con l’apparecchio in bocca ed al mattino il suo ciclo terapeutico termina, anziché iniziare!

A cura del dott. Claudio Zambelli